News
Sampdoria, l’affare Piccini, grande mossa del ds Mancini
Sampdoria, si è rivelato un grande affare il tesseramento del centrale difensivo Cristiano Piccini, grande mossa del ds Mancini
Una delle prime necessità della Sampdoria, una volta iniziato il calciomercato invernale, era l’inserimento nella rosa di Andrea Pirlo di un difensore centrale d’esperienza. I dettagli riportati dall’edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX hanno rivelato come il tesseramento di Cristiano Piccini sia stato un grande affare. Tutto ciò per motivi di natura tecnico-tattica oltre che prettamente economici!
Infatti il classe 92′ ex Valencia ed Atalanta si è subito inserito nel migliore dei modi nelle idee dell’allenatore passato per la Juventus. Il suo carisma è stato evidente fin dal primo scampolo di partita giocato, a pochi giorni dal suo ritorno in Italia. Inoltre il quotidiano riporta la cifra del suo ingaggio, unica spesa dato che il giocatore è stato acquisito mentre era nello status di svincolato dopo la fine dell’esperienza con il Magdeburgo. Infatti da gennaio alla fine della stagione è stato concordato un compenso inferiore a 100.000 euro. Ci si ritroverà alla fine del campionato di Serie B 2023-2024 per programmare il futuro, molto dipenderà dai risultati sportivi della formazione blucerchiata.