News
I numeri horror del Giampaolo-bis alla Sampdoria
Numeri spaventosi per l’ex tecnico blucerchiato Giampaolo durante la sua seconda avventura sulla panchina della Sampdoria
La Sampdoria ha annunciato ufficialmente l’esonero di Marco Giampaolo. All’ormai ex tecnico blucerchiato è stata fatale la sconfitta interna contro il Monza, ma i problemi collettivi sono noti da diversi mesi. Basti pensare che il secondo ciclo di Giampaolo sulla panchina della Samp è iniziato con una sconfitta, in casa dello Spezia, nel corso della passata stagione. Alla fine del campionato la squadra si è salvata con uno scarso vantaggio rispetto al Cagliari, retrocesso da terzultimo, e non ha saputo invertire la rotta durante l’estate.
Su 24 partite disputate dalla Sampdoria in Serie A con Giampaolo, si contano soltanto quattro le vittorie (quella con la Fiorentina inutile ai fini della classifica), tre i pareggi e ben 17 le sconfitte. I gol realizzati sono 22, mentre quelli subiti 39. Conti alla mano, tra l’annata precedente e quella attuale, il verdetto su Giampaolo sembrava essere soltanto una pura formalità.