News

Sampdoria, Ghilardi paga l’inesperienza ma Pirlo non ha sostituti

Pubblicato

su

In difficoltà contro il Sudtirol, Ghilardi non è stato impeccabile in occasione dei due gol decisivo. Ma la Sampdoria non può sostituirlo

Come per Sebastiano Esposito sul versante offensivo, i principali quotidiani sportivi indicano in Daniele Ghilardi il peggiore della Sampdoria contro il Sudtirol per quanto concerne il reparto arretrato. La prestazione del classe 2003 è giudicata ben lontana dalla sufficienza.

Ghilardi paga principalmente il fallo da rigore, risultato poi decisivo, commesso su Merkaj ma va anche detto che nell’occasione un intervento on field review avrebbe forse decretato l’annullamento dello stesso. Anche nell’episodio del gol di Odugwu, il giovane difensore blucerchiato si era letteralmente perso Merkaj.

Non una prestazione convincente, insomma. Ma il problema per Andrea Pirlo resta perché, di fatto, non ci sono sostituti. In altre circostante il tecnico lo avrebbe probabilmente sostituito a gara in corso ma la situazione d’emergenza in cui versa la Samp impedisce ogni soluzione alternativa. Nessuno al momento può prendere il posto di Ghilardi.

Exit mobile version