News
Adesivi di Sampdoria e Genoa in città: il Comune chiama i club
Il Comune di Genova ha chiesto aiuto a Sampdoria e Genoa al fine di ridurre il numero di adesivi affissi su insegne e cartelli stradali
Gli adesivi di Sampdoria e Genoa affissi su insegne e cartelli stradali sono troppi. È questo il messaggio lanciato dal Comune di Genova, che insieme ad Aster (azienda che si occupa della manutenzione delle aree pubbliche municipali) ha ideato un’iniziativa volta a sensibilizzare i tifosi. L’obiettivo è quello di ridurre gradualmente l’utilizzo di una pratica che può recare disagi agli automobilisti e costituire un ingente danno economico per la città, dovuto appunto alla costante rimozione degli adesivi. A tal proposito è stato presentato a Palazzo Tursi il progetto EducAster, a cui ha fatto eco assessore comunale alle politiche scolastiche Marta Brusoni.
DICHIARAZIONI – «Dopo la pausa estiva incontreremo i rappresentanti di Sampdoria e Genoa. Ci farebbe piacere che fossero i calciatori a sensibilizzare nelle scuole contro gli atti vandalici. Potrebbero farlo anche attraverso video da diffondere ai tifosi più adulti. I ragazzi devono sapere che cosa comporta appicciare un adesivo a un cartello stradale: in termini di pericolosità, di costi per la civica amministrazione, di eventuali sanzioni nel caso in cui vengano colti in flagrante».