Hanno Detto
Sampdoria Futsal, arriva Lahaye: «Grande onore indossare questa maglia»
Victor Lahaye, terzo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati: le dichiarazioni del laterale offensivo
Victor Lahaye, terzo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati. Le dichiarazioni del laterale offensivo transalpino.
CARRIERA – «Mi chiamo Victor Lahaye, ho 23 anni e ho cominciato il calcio a 5 in una piccola società della mia città, a 17 anni. Sono subito stato inserito in una selezione nazionale con l’under 18 quindi ho lasciato definitivamente il calcio a 11. La stagione dopo sono andato in seconda divisione a PONT DE CLAIX FUTSAL e da lì sono arrivato a Fossano, dove ho fatto 3 anni con l’Elledì in serie B. A livello nazionale ho 10 convocazioni con l’under 19 e una preselezione con la nazionale A».
ULTIMA STAGIONE – «Sì, quest’ultimo anno con il covid sono tornato in Francia al GOAL FUTSAL».
DIFFERENZA ITALIA FRANCIA – «Guarda, innanzitutto voglio dire che sono davvero felice di poter tornare in Italia: qui si gioca un futsal più tattico rispetto alla Francia, con delle società più strutturate».
ACCORDO SAMPDORIA – «Sono venuto a fare una settimana a Campo Ligure quindi ho conosciuto un po’ la squadra e ho iniziato a sentir parlare del cambio di denominazione all’epoca. È un grande onore giocare con una maglia così piena di storia, sarà un motivo per dare sempre il mio 200% alla squadra».