Hanno Detto
Sampdoria Futsal, Fortuna: «Vogliamo vincerle tutte»
Matteo Fortuna, presidente della Sampdoria Futsal, ha fatto il punto in vista del match contro la Vis Gubbio
La Sampdoria Futsal si è già qualificata per i playoff ma ha un obiettivo ancora più grande: il primo posto in classifica. Per farlo però dovrà battere la Vis Gubbio: partita in programma domani alle ore 19. Il presidente Matteo Fortuna ha fatto il punto sul match a Il Secolo XIX.
PARTITA – «Sarà una serata da mille emozioni. Siamo terzi nel nostro girone di A2, a un punto dalle prime due. Siamo già qualificati per i playoff, ma arrivare primi accorcia il percorso per la A. Gubbio è forte ma vogliamo vincerle tutte».
NUOVO PARQUET – «Prima c’era il mateco, sul legno le gare son più veloci e spettacolari. Ho fatto in prima persona un investimento importante, però avremo la gestione del Palasport per dieci anni insieme a due società di Campo Ligure. E il comune in estate rifarà bagni, spogliatoi e luci: diventerà uno dei palazzetti più belli d’Italia. Con Gubbio l’ingresso sarà gratuito, idem nei playoff. L’impianto ha 800 posti, contiamo sulla spinta del nostro tifo».
PERCORSO – «Prima ci chiamavamo Cdm Futsal, abbiamo fatto due anni di B, uno di A2 e uno di A, siamo retrocessi e ora vogliamo risalire. IL primo anno di collaborazione con la Sampdoria sta andando bene, per me tifoso sfegatato, è il massimo: la squadra che ho fondato con i colori della squadra del cuore, i più belli del mondo. E abbiamo quasi 200 ragazzi nella scuola calcio».
OSPITE FLACHI – «A inizio anno premiammo Palombo, ora Flachi, due veri sampdoriani. Flachi avrebbe fatto sfracelli a cinque. Noi siamo forti, c’è anche Rossini e tra le stelle spiccano i due nazionali sloveni: il pivot Todorskovic lo vedrei a 11, come Jonathan farebbe ancora molto bene. Io invece prenderei volentieri Quagliarella e Damsgaard: perfetti per il futsal».