Archivio

Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Al contrario di quanto dichiarato da Vincenzo Montella in conferenza stampa, mister Stellone ha già deciso quali uomini schierare per lo scontro diretto di domani contro la Sampdoria: il Frosinone scenderà in campo con un 4-3-3, la cui linea difensiva sarà formata dalla coppia centrale Ajeti-Blanchard, con Pavlovic e Rosi ad agire rispettivamente sulle fasce sinistra e destra. Confermato Leali a difendere la porta gialloazzurra. Il centrocampo sarà invece composto, da sinistra a destra, da Frara, Gori, e dall’ex Sammarco. Tridente offensivo ormai consolidato, con Dionisi e Tonev esterni, Ciofani punta centrale.

La Sampdoria apporterà invece alcune modifiche al suo schieramento, modifiche principalmente dettate da problemi in infermeria riscontrati questa settimana: davanti a Emiliano Viviano prenderanno posto i tre difensori centrali, che saranno presumibilmente Moisander, Ranocchia e Cassani, dati gli acciacchi di Silvestre, rientrato in gruppo solamente ieri. Attenzione anche a una possibile comparsata di Diakitè, verso cui il tecnico blucerchiato sembra nutrire una certa stima.

A centrocampo, i soliti quattro: Dodô sulla corsia di sinistra, Fernando e Soriano interni, affiancati David Ivan, che si adatta al ruolo da diverse partite. Possibile ritorno in campo anche per Lorenzo De Silvestri, che si è allenato in gruppo questa settimana e potrebbe rilevare il giovane slovacco sulla destra, probabilmente a partita in corso. Solitario là davanti, Fabio Quagliarella, autore dell’unica rete contro l’Inter durante la scorsa gara, e assistito dai due trequartisti Joaquin Correa e Ricky Alvarez.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano, Moisander, Ranocchia, Cassani, Dodô, Fernando, Soriano, Ivan, Correa, Alvarez, Quagliarella

Frosinone (4-3-3): Leali, Pavlovic, Ajeti, Blanchard, Rosi, Frara, Gori, Sammarco, Dionisi, Tonev, Ciofani

Exit mobile version