Gli Ex

Sampdoria, Flachi sulla sfida di Palermo: «La squadra era priva di personalità»

Pubblicato

su

La prestazione della Sampdoria contro il Palermo non ha convinto l’ex bomber blucerchiato Flachi, ecco le sue parole

La Sampdoria ha interrotto il proprio sogno di risalire immediatamente in Serie A dopo la sconfitta rimediata a Palermo dagli uomini di Andrea Pirlo. I blucerchiati hanno disputato una prestazione non all’altezza rispetto alla posta in gioco di questa partita e, a pensarla in questo modo, è stato anche Francesco Flachi.

L’ex numero 10 ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match del Barbera a Forever Samp su Telenord dove ha espresso il proprio punto di vista sull’eliminazione dei liguri dalla corsa alla Serie A. Ecco le sue parole:

«La squadra essendo anche giovane era un po’ priva di personalità, si poteva quindi immaginare che un ambiente caldo come quello di Palermo potesse subire un po’ del calore della gente, la partita importante. Le speranze c’erano da parte di tutti, ma bisogna essere anche realisti; se andiamo a vedere, come squadra, come personalità, come carattere, la Sampdoria ha sempre fatto fatica. Si sperava nelle singole giocate e invece anche ieri sera sono stati chiusi bene, riporta Sampdorianews.net, ma soprattutto hanno fatto poco e niente per cercare di portate a casa una vittoria. Queste partite ci devono essere giocatori di personalità e sono mancati. Noi veniamo da un calcio diverso. C’erano anche delle situazioni dove i nostri allenatori sapevano dove andavano. Bisogna anche essere bravi a gestire la partita. Mi sembra che in questo calcio non ci sia più quella teoria di prevenire e poi andare. Secondo me ci sono delle situazioni che bisogna saper leggere e praticare».

Exit mobile version