2015
Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali
Finalmente ci siamo, mancano pochissimi minuti al fischio d’inizio, i mister hanno sciolto gli ultimi dubbi, ecco le formazioni del posticipo, Sampdoria-Fiorentina.
Walter Zenga sorprende tutti e schiera un 4-3-3 con Viviano in porta, la sorpresa è in difesa dove dopo tanti mesi torna tra i titolari Lorenzo De Silvestri, con lui Silvestre, Zukanovic e Pereira a sinistra. A centrocampo trio titolare con Barreto, Fernando e Soriano mentre in avanti ci sarà il trio offensivo composto da Carbonero, Muriel ed Éder.
Fiorentina che invece si schiera come da previsioni col 3-4-2-1: in porta Tatarusanu, in difesa Gonzalo Rodriguez, Astori e Roncaglia, a metà campo Bernardeschi, Vecino, Badelj e Pasqual mentre in avanti Ilicic e Borja Valero faranno da supporto a Kalinic.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Pereira; Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero, Muriel, Éder.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Gonzalo, Roncaglia, Astori; Berardeschi, Vecino, Badelj, Pasqual; Ilicic, Valero; Kalinic.