Avversari
Fiorentina, Italiano: «La Sampdoria ha qualità. Uscirà da questo momento»
Conferenza stampa Italiano: le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina in vista del match di Serie A contro la Sampdoria
Vincenzo Italiano ha presentato il match tra Sampdoria e Fiorentina, valido per la tredicesima giornata di Serie A 2022/23. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore viola attraverso i canali ufficiali della società.
SAMPDORIA – «La Samp arriva da un momento non facile, ma nelle ultime gare ha ottenuto risultati. Per me è una squadra con qualità per venire fuori da questo momento, e quindi ci aspetta una gara difficile. L’anno scorso andò male, quest’anno dobbiamo fare punti».
CONTINUITA’ – «Questo sarà il nostro obiettivo. Dobbiamo ottimizzare in termini di punti tramite prestazioni come nelle ultime partite. Siamo tornati a fare gol e a stare molto dentro le partite”.
ATTACCANTI IN GOL – «Mi fa piacere, nell’ultimo periodo sono tutti con il sorriso. Avevamo difficoltà a finalizzare ma quando arrivano tutte queste soddisfazioni si lavora meglio. Ora stiamo trovando la rete anche da palla inattiva».
CLEAN SHEET CONTRO IL RIGA – «Avevamo subito qualche gol di troppo per disattenzioni e poca concentrazione. Nelle ultime gare ho visto i ragazzi più concentrati. Anche Terracciano ci sta dando una grande mano».
CONFERENCE LEAGUE – «Ho sempre detto che ti toglie e ti dà tanto. Affronti modi di giocare a calcio diversi, mentalità diverse. Tolte le prime due partite abbiamo trovato equilibrio».
CONDIZIONE DELLA SQUADRA – «Stiamo bene, teniamo bene il campo con un buon ritmo. Tanti che non erano in condizione stanno recuperando. Non ci saranno Nico e Sottil, ma tornerà Amrabat. Ci faremo trovare pronti».