News

Sampdoria, il Ferraris è quasi pronto per la nuova stagione: i dettagli

Pubblicato

su

Sampdoria, Al Ferraris è quasi pronto per l’avvio della nuova stagione: rimossi pali e reti davanti alle gradinate

Tutto pronto al Ferraris per l’inizio della nuova stagione di Genoa e Sampdoria. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, i ritardi nei pagamenti dei fornitori di entrambi club ha di conseguenza ritardato i lavori di diversi mesi. La situazione si è sbloccata solamente qualche settimana fa con un incontro tra le parti. Tutto questo ha comportato ovviamente ritardi nei lavori proprio per questo per la sfida tra i blucerchiati e il Como, in programma domenica sera la Gradinata Nord resterà chiusa mentre per Genoa-Reggiana saranno aperti tutti i settori.

Per quanto riguarda il manto erboso oltre al lavoro del personale della Rappo è stato di grande aiuto il caldo afoso che ha permesso all’erba di attecchire. Altri lavori riguardano l’ammodernamento della fibra ottica e wifi, per i quali è stato firmato un contratto con Leonardo, i cui tecnici sono al lavoro. Il tutto è nato da una richiesta della LegaB di riaggiustare i quadri di alimentazione, impianto aria condizionata e cablaggi della sala VAR in tribuna. Su richiesta della Lega Calcio sono state invece rimosse le reti di protezione e dei paletti delle due gradinate, il tutto per facilitare la visibilità degli spettatori e quella delle riprese televisive.

Questo comporterà più palloni persi in quanto ognuno di questi calciato in gradinata sarà perduto. Di conseguenza le due squadre dovranno aumentare il numero di palloni da portare per le partite casalinghe. Nessun lavoro previsto negli spogliatoi, ma solo qualche pulizia.

Exit mobile version