Hanno Detto

Don Giani in bicicletta verso l’Ucraina: il messaggio della Federclubs

Pubblicato

su

La Federclubs sostiene l’iniziativa di Don Tommaso Giani, tifoso della Sampdoria che si recherà a Kharkiv per prestare aiuto

La Federclubs sostiene l’iniziativa di Don Tommaso Giani, tifoso della Sampdoria che si recherà a Kharkiv per prestare aiuto ai cittadini ucraini colpiti dalla guerra. Ecco il messaggio diffuso dall’associazione blucerchiata.

MESSAGGIO – «AL TUO FIANCO, TOMMASO! Stamane alle ore 8 dallo ci siamo uniti ad alcuni ragazzi della Gradinata Sud per salutare la partenza di Don Tommaso Giani, tifoso blucerchiato e sempre attivo nel sociale, in direzione Kharkiv, Ucraina. Intende attraversare Italia, Slovenia, Croazia e Ungheria, spostandosi in bicicletta, fino a raggiungere la sua città del cuore nel profondo est dell’Europa: a Kharkiv la Sampdoria giocò circa 10 anni fa due partite di Europa League; da allora ha instaurato un legame di amicizia con diversi ragazzi tifosi del Metalist.

Il suo viaggio è per i civili ucraini, in particolare per gli abitanti della “sua” Kharkiv: nessuna matrice politica o ideologica, nessuna scelta tra i due schieramenti, un viaggio nel solo nome della pace. Tommaso vuole offrire un aiuto concreto al suo arrivo, e per questo invitiamo tutti a contribuire al crowdfunding che proseguirà per tutta la durata del suo viaggio: l’obiettivo è raggiungere almeno 20mila euro, per acquistare un furgone o un minibus da 9 posti da regalare all’associazione Station Kharkiv, che si occupa di portare aiuti di prima necessità alle persone più sole rimaste in città durante questi mesi di attacchi missilistici. Seguite il viaggio di Tommaso Giani sulla sua pagina, e buona lettura… Per sostenere il suo viaggio: codice IBAN IT52G0623071150000046607853 intestato a Diocesi di San Miniato».

Exit mobile version