Gli Ex
Sampdoria, l’ex centrocampista critico: «La squadra non è scesa in campo»
Enrico Nicolini, ex centrocampista della Sampdoria, ha criticato la prestazione dei blucerchiati contro il Brescia: le parole
Enrico Nicolini, ex centrocampista della Sampdoria, ha criticato la prestazione dei blucerchiati nel match perso al Rigamonti contro il Brescia. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord.
ATTEGGIAMENTO – «Sposo in pieno quanto detto da Andrea Pirlo, mi auguro che lo abbia detto anche negli spogliatoi con un tono anche diverso. La squadra non è scesa in campo. A livello individuale è una squadra modesta, se prendiamo i singoli sono pochi quelli che giocherebbero oggi in una squadra di vertice. Se giocano da squadra, come le ultime gare, può fare risultato contro chiunque. Nel momento in cui ti viene a mancare l’animus pugnandi, la squadra diventa modestissima. Non si può fare leva su due o quattro giocatori e basta. Non essendoci giocatori eccelsi, a parte due o tre eccezioni, bisogna giocare da squadra. Sono sempre stato uno tra quelli scettici in ottica Serie A. Oggi la Sampdoria è scesa in campo con la pancia piena. Questo succede a giocatori normali: dopo due o tre partite vinte, ci dai di mollo».