News
Sampdoria, esce un libro sulla Sampd’oro di Boskov: le parole di Mantovani
La Sampdoria di Boskov è stata raccontata in un libro nuovo sulla Sampdoria dell’epoca d’oro: ne parla Mantovani
Grandi novità per tutti i lettori della Sampdoria i quali, per distrarsi dalle delusioni in Serie BKT, potranno presto gustarsi il libro “Rivoluzione Boskov”, il volume scritto dagli autori autore Stefano Zaino e Lorenzo Mangini che l’edizione genovese della Repubblica regalerà con l’edizione di Sabato 14 dicembre.
Questa novità ha colpito molto anche la famiglia Mantovani dove hanno parlato sia la figlia dell’ex storico presidente Francesca sia Ludovica che Enrico. Ecco cosa ha detto ai microfono di Telenord su questo nuovo libro:
«Di Boskov rimangono i trofei, le vittorie, i racconti, i libri – ricorda Enrico Mantovani – che tutti insieme raccontano quella che è stato una favola, ma le favole non sono reali, invece la nostra è una favola vera che abbiamo vissuto tutti insieme, ognuno nel proprio ruolo. Io allora ero un tifoso e Boskov era uno degli attori principali di quella che è stata un’avventura unica. Il mio ricorda personale è di quando sono andato a cercarlo di nuovo in un momento di difficoltà, a Belgrado, e lui ci ha messo meno di 30 secondi ad accettare, era una persona di famiglia, ci siamo abbracciati e il giorno dopo era a Genova».