News
Sampdoria, emergenza difesa: Sottil può contare su quattro centrali
Sampdoria, emergenza in difesa per Andrea Sottil: il tecnico blucerchiato può contare solamente su quattro centrali. Il punto
Dopo l’infortunio di Simone Romagnoli rimediato nell’ultimo match di Serie B contro il Palermo è scattata una vera e propria emergenza difensiva per Andrea Sottil. Oltre all’ex Frosinone, la cui stagione è quasi finita, anche Bartosz Bereszynski si è infortunato al quadricipite della coscia destra e ne avrà per due o tre mesi. Di conseguenza, come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, per il tecnico della Sampdoria restano solamente a disposizione quattro centrali: Alex Ferrari, Alessandro Pio Riccio, Davide Veroli e Stipe Vulikic.
In questo senso il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 potrebbe aiutare con il pacchetto arretrato che sarebbe formato da due coppie di destra come Ferrari e Riccio e due sinistre come Veroli e Vulikic. A bilanciare le mancanze in difesa c’è comunque un reparto portieri composto da quattro pedine: Marco Silvestri, Paolo Vismara, Simone Ghidotti e Nicola Ravaglia.