2012
Sampdoria ed Etwoo insieme per la solidarietà: Domenica al via “Le aste del match”
Una bellissima iniziativa, che riportiamo alla vostra attenzione, è stata pubblicizzata dal sito ufficiale della società di Corte Lambruschini.
Infatti, una maglia blucerchiata ad ogni partita casalinga, sarà oggetto di un’asta che partirà il giorno dopo e il vincitore deciderà a chi devolverne l’intero ricavato. L’U.C. Sampdoria e il portale internet Etwoo si mettono insieme per la solidarietà attraverso “le aste del match”. Un accordo unico e innovativo nel mondo del calcio italiano, che sarà inaugurato proprio a partire dal derby della Lanterna numero 105 di domenica sera.
Un progetto differente da tutto il resto, che arriva a coinvolgere le risorse più preziose per un club: l’atleta e il tifoso. La novità dell'”idea” Etwoo risiede proprio in questo. Possedere una maglia “vera” e autentica, usata durante la partita con tutti i significati che ne conseguono. Di domenica in domenica infatti, il protagonista blucerchiato prescelto al termine della gara firmerà personalmente la propria casacca davanti alle telecamere di Samp TV. Dal giorno successivo la stessa verrà poi posta in asta attraverso lo store dedicato U.C. Sampdoria su Etwoo, il portale italiano delle aste di beneficenza.
Ogni persona iscritta al sito di Etwoo che partecipa ad un’asta avrà la possibilità di fare un’offerta e, in caso di successo, deciderà a quale associazione di beneficenza devolvere l’intero ricavato tra quelle iscritte al portale. Tutte le altre Onlus regolarmente registrate e interessate, possono iscriversi al sito in maniera gratuita diventando così possibili beneficiarie delle donazioni. Etwoo è presente anche su Facebook e Twitter con hashtag di riferimento #astadelmatch.