News

Rush salvezza disastroso per la Sampdoria: presi due punti su nove a disposizione

Pubblicato

su

La Sampdoria doveva risorgere contro Cremonese, Lecce e Spezia e invece si è complicata la vita da sola: due punti su nove

Due punti su nove a disposizione. Due partite su tre giocate tra le mura di casa con il supporto, mai mancato, della tifoseria blucerchiata. La Sampdoria ha gettato al vento l’ultima occasione di tornare in corsa per la salvezza. La matematica ancora non condanna i blucerchiati alla retrocessione in Serie B, che sarebbe il male minore considerata l’alternativa fallimento e ripartenza dalla Serie D. Ma chiudere la stagione con dignità è imperativo.

Il trittico di partite contro Cremonese, Lecce e Spezia doveva essere quello della resurrezione. Quello dei nove punti e del filotto di risultati positivi. Di punti ne sono arrivati solo due: uno figlio del pareggio al Via del Mare contro il Lecce e l’altro frutto dell’1-1 contro la squadra bianconera al Ferraris. Difficile pensare che la Sampdoria potesse fare peggio. Se questo non bastasse è stata la Sampdoria a mettersi nei guai con le proprie mani: vinceva contro la Cremonese ed è riuscita a farsi rimontare fino alla sconfitta, stava portando via tre punti contro lo Spezia e non è riuscita a tenere inviolata la porta. Segnali che Dejan Stankovic non può ignorare.

Exit mobile version