Hanno Detto
Sampdoria, Dossena: «Del Piero non sarà mai eletto. Nel 2020 fui sconfitto, ma Tardelli…»
Sampdoria, Dossena ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle elezioni FIGC, su Del Piero e molto altro. Ecco le sue parole
Intervistato ai microfoni di Striscia La Notizia, l’ex Sampdoria Dossena ha rilasciato alcune dichiarazioni. L’ex si sofferma sulla candidatura alla presidenza della FIGC di Del Piero, così come la sua candidatura nel 2020 ed il disguido con Tardelli. Infine, una chiosa sul fondo di fine carriera per calciatori e allenatori. Ecco le sue parole:
DEL PIERO – «Ho la sensazione che se Alessandro Del Piero si dovesse presentare alle elezioni per la presidenza della Federazione italiana gioco calcio non sarà mai eletto».
TARDELLI – «Sostituii all’ultimo momento Marco Tardelli, che decise di non correre più per la presidenza, ma fui sconfitto. Combinazione vuole che, poco dopo il ritiro della candidatura, Tardelli accettò una consulenza di circa 800mila euro in quattro anni dalla FIGC, guidata da Gabriele Gravina, per un progetto sportivo».
FONDO DI FINE CARRIERA CALCIATORI E ALLENATORI – «È gestito dalla società Sport Invest 2000, ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione sul fondo. Vorrei trasparenza».