Hanno Detto
Sampdoria, Dordoni: «Difesa carente. Bisogna prendere Soriano»
L’opinione di Enrico Dordoni, opinionista di Telenord, sulla Sampdoria di Andrea Pirlo e sul mercato degli svincolati
Enrico Dordoni, opinionista di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria e sul prossimo campionato di Serie B. Le parole.
RADRIZZANI – «Ai posteri l’ardua sentenza. È difficile dare un giudizio su Radrizzani nell’immediato. Affettivamente gli dò un dieci e lode per quello che hanno fatto per salvare la Sampdoria. Il futuro senza di loro sarebbe stato fosco se non di più. Hanno fatto bene? Lo vedremo. Hanno fatto quello che han potuto. Sono riusciti a muoversi in meandri strettissimi, a novembre si scioglieranno i nodi e si ragionerà di più su qualcosa di più concreto».
PROBLEMI – «La difesa era già carente quantitativamente, oltre che qualitativamente. Questa tegola è brutta. Bisognerà correre ai riparti se si potrà».
EQUILIBRIO – «Difesa? Bisogna giocare in maniera equilibrata. Se ti devi difendere, ti difendi. Oggi i difensivisti sono retrogradi. Mentre i propositivi vengono innalzati a eroi. Ma non si può prendere gol tutte le domeniche, quattro partita e quattro gol».
SORIANO – «Soriano piuttosto che Kasami lo faccio venire domani mattina. Può dire la sua alla Sampdoria e in Serie B».
PROMOSSI E BOCCIATI – «Bisogna essere meno severi con Ricci, promossi senza dubbio Pedrola, Depaoli e Murru. Stankovic? Ci sta sbagliare, va sostenuto. A Cremona ha fatto parate importanti, puoi anche perderla una partita di quel tipo».