Nazionali
Sampdoria, doppietta in Under 21: Ghilardi confermato, Esposito si carica e sogna
La Sampdoria fa doppietta in Under 21: Ghilardi confermato da Nunziata, Esposito sorpresa. L’attaccante spera di segnare
La Sampdoria può vantare una doppia convocazione nell’ambita selezione Under 21, con Daniele Ghilardi e Sebastiano Esposito che rappresenteranno il club blucerchiato durante la pausa. I giovani talenti avranno l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il loro valore al tecnico della Nazionale Under 21, Carmine Nunziata.
Ecco gli impegni che attendono Ghilardi ed Esposito durante la sosta internazionale:
- Amichevole: Italia Under 21 vs. Italia Under 18 – Giovedì 12 ottobre, ore 15.30 presso il “Centro di Preparazione Olimpica” di Tirrenia, Pisa.
- Qualificazioni UEFA Euro Under 21: Italia vs. Norvegia – Martedì 17 ottobre, ore 17.45 presso lo stadio “Druso” di Bolzano.
Daniele Ghilardi, diventato titolare inamovibile dello scacchiere di Andrea Pirlo, sembra essere sulla buona strada per conquistare un posto da titolare in questa Nazionale Under 21. Il tecnico Nunziata ha già dimostrato di apprezzare le sue qualità, e Ghilardi potrebbe avere l’opportunità di giocare un ruolo da protagonista durante questi impegni internazionali.
Per Sebastiano Esposito, invece, questa potrebbe essere un’occasione per mettersi in luce. L’attaccante blucerchiato spera di condividere il campo con suo fratello, Francesco Pio Esposito, anch’egli convocato per l’Under 21. La possibilità di giocare assieme in un’amichevole internazionale rappresenterebbe sicuramente un momento speciale per i due fratelli e potrebbe aprire nuove prospettive per il futuro.