Hanno Detto
Sampdoria, le dichiarazioni di Pirlo sull’ambiente rosanero: «Giochiamo in un grande stadio ma siamo abituati a giocare sotto pressione»
Andrea Pirlo non teme la bolgia del Barbera: ecco le parole del tecnico della Sampdoria sull’ambiente del Palermo
La Sampdoria domani dovrà scendere in campo in una partita molto ardua contro una diretta concorrente per la zona playoff. Si tratta del Palermo che ha appena cambiato allenatore e che ambisce a cambiare il trend negativo dell’ultimo periodo.
Per riuscire a vincere una gara simile l’allenatore dei blucerchiati Andrea Pirlo deve tener conto dell’ambiente caloroso del Barbera in quanto la tifoseria rosanero è seconda solo a quella blucerchiata in cadetteria per numeri. Per questa ragione è stato importante per l’ex Juventus mettere voce su questo argomento nella conferenza stampa prepartita:
«Mi aspetto un ambiente caldo come sempre a Palermo. Giochiamo in un grande stadio. Ci sarà pressione, perché i progetti all’inizio erano alti ma resta una squadra attrezzata per salire in Serie A. Hanno tante scelte e chi giocherà potrà giocare ad alto livello. Sappiamo che andiamo in uno stadio difficile ma siamo abituati a giocare sotto pressione»