News
Sampdoria deferita dalla Procura Federale: cosa rischia il club blucerchiato
La Sampdoria è stata deferita dalla Procura Federale. L’avviso è stato notificato a Panconi e Bosco: cosa rischia il club
La Sampdoria è stata deferita dalla Procura Federale. A quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato a Gianni Panconi e Alberto Bosco. La Sampdoria dovrà produrre adeguata documentazione difensiva per cercare di limitare la penalizzazione in termini di punti che le sarà comminata nel prossimo campionato di Serie B.
MOTIVO – «Mancato versamento entro il termine del 30 maggio di quota parte delle ritenute Irpef (pari a oltre 995mila euro) e dei contributi Inps (pari a un importo di 1 milione e 669 mila euro) relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati nel primo trimestre del 2023», questo si legge nella nota.
RISCHIO – La Sampdoria rischia di partire con un handicap di quattro punti di penalizzazione (ma potrebbero anche essere solo due). Sempre la Gazzetta dello Sport ventila il rischio esclusione dal prossimo campionato, ma non avendo la Covisoc rilevato nulla al momento dell’iscrizione non è un’ipotesi realistica.