Hanno Detto
Sampdoria, De Luca: «Sinisa è stato il mio primo allenatore fra i professionisti, Pirlo? Mi dà tanta fiducia»
L’attaccante Manuel De Luca ha raccontato la sua esperienza con gli allenatori della Sampdoria da Mihajlovic a Pirlo
Il ruolo dell’allenatore è quello di valorizzare l’intera rosa a propria disposizione per il bene della squadra, e deve saper interpretare le partite al meglio per sapersi difendere con le migliori armi possibili.
Per questo motivo Sinisa Mihajlovic, ai tempi allenatore della Sampdoria, provò a schierare De Luca in Serie A per la prima volta. Quel momento fu indimenticabile per l’attaccante bolzanino che si ricorda tutt’ora di quello che gli venne trasmesso dall’allenatore jugoslavo.
Lo dimostrano le sue parole a la Gazzetta dello Sport dove ha rilasciato delle dichiarazioni sugli allenatori avuti nel suo periodo tra i professionisti in blucerchiato:
«Sinisa è stato il mio primo allenatore fra i professionisti, mi ha fatto capire cosa significasse avere il sangue agli occhi. Giampaolo mi ha voluto fortemente: dovevo andare al Pisa, ma lui e Quagliarella mi avevano detto di restare. Mi spiace non averli aiutati. Pirlo? Averlo qui è un grande onore. Mi dà tanta fiducia, anche nei momenti delicati».