D'Aversa Sampdoria: come cambia il centrocampo con l'ex Parma
Connettiti con noi

News

La Sampdoria punta D’Aversa: come cambia il centrocampo

Samp news 24

Pubblicato

su

La Sampdoria punta su Roberto D’Aversa. Il tecnico in pole per la panchina può cambiare l’assetto del centrocampo blucerchiato

La Sampdoria sfoglia la margherita e si avvicina a scoprire il nome del suo prossimo allenatore. Roberto D’Aversa è balzato in pole e il suo arrivo in panchina può cambiare l’assetto del centrocampo.

Il 4-3-3 di riferimento al tecnico, infatti, modifica la mediana blucerchiata da come l’abbiamo conosciuta sotto la guida di Claudio Ranieri. I blucerchiati potrebbero quindi dire addio agli esterni a tutta fascia per privilegiare l’utilizzo di tre mediani. Fondamentale in questo caso il mercato che potrebbe portare lontano da Genova una pedina imprescindibile come Morten Thorsby, inamovibili invece Albin Ekdal e Adrien Silva che formeranno i due terzi del centrocampo. La Sampdoria dovrà quindi valutare come muoversi in sede di mercato per garantire al tecnico le giuste pedine per una nuova mediana simile a quella dell’era Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.