Hanno Detto
Sampdoria, D’Aversa: «Cagliari crocevia importante. Su Gabbiadini…» – VIDEO
Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha presentato la sfida contro il Cagliari, in programma domani alle 12:30. Le sue dichiarazioni
Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha presentato la sfida contro il Cagliari, in programma domani alle 12:30. Le sue dichiarazioni ai canali blucerchiati.
PRECEDENTI – «Ho letto molto in settimana su pronostici e ricorsi storici: mi è venuto da sorridere e fare gli scongiuri. È arrivato il momento di stoppare questa tradizione. Sarà una partita molto difficile, ma la affronteremo con il massimo impegno sapendo l’importanza di questa gara».
CAGLIARI – «Il valore della rosa non rispecchia la posizione di classifica, ma noi dobbiamo ragionare sulla qualità della squadra che andremo ad affrontare. Sicuramente ha avuto difficoltà sotto l’aspetto dei difficoltà e dovremo essere bravi a non ricreare l’entusiasmo nel loro stadio».
PAUSA NAZIONALI – «La pausa ti crea problematiche sotto l’aspetto del lavoro perché non puoi lavorare al completo e poi devi aspettare l’ultimo momento per verificare la condizione dei giocatori. Non dobbiamo crearci alibi, ma solo concentrarci sull’importanza della gara».
GABBIADINI E VERRE – «Sono contento perché rientrano due giocatori offensivi che ci sono mancati. Potremo così variare l’undici iniziale e dare alternative a gara in corso».
CONCENTRAZIONE – «Giocando partite ravvicinate dobbiamo essere maturi e intelligenti, perché a Cagliari sarà un crocevia importante per il proseguo del campionato. Andremo in campo cercando di concedere il meno possibile agli avversari, a differenza delle ultime partite dove abbiamo concesso un poi troppo».