Focus
Dalla Cremonese allo Spezia: il futuro della Sampdoria in tre partite
Il futuro della Sampdoria si gioca nelle prossime tra gare di campionato contro Cremonese, Lecce e Spezia: il punto
Il futuro della Sampdoria, per quanto riguarda il campo, si scriverà nelle prossime tre partite. La squadra di Dejan Stankovic non potrà sbagliarne neanche una e dovrà sperare che parallelamente vadano in buca altri risultati favorevoli che non vanifichino i suoi sforzi di recuperare i punti perduti. Si inizia con la Cremonese, in casa, si va in trasferta a Lecce e si chiude al Ferraris contro lo Spezia. Tre partite, nove punti. Questo il calendario della Sampdoria, ma per completezza va analizzato anche quello delle altre pretendenti alla salvezza.
Calendario Cremonese
Sampdoria in trasferta, Empoli in casa e Udinese in trasferta. Queste le prossime tre partite di Davide Ballardini. Imperativo per la Sampdoria non perdere in casa contro i giallorossi. Quando i blucerchiati incontreranno il Lecce, la Cremonese incontrerà l’Empoli e quando arriverà al Ferraris lo Spezia, la Cremonese andrà a Udine. Non dovrebbe essere difficile tenerseli alle spalle.
Calendario Verona
Sassuolo in casa, Napoli al Maradona e Bologna in casa. La squadra di Marco Zaffaroni che precede la Sampdoria con un bottino di 19 punti (+4) per mantenere le distanze tenterà di sfruttare le gare casalinghe. Il Sassuolo è tranquillo a 36 punti, ma deve ancora affrontare la gara contro il Torino (in programma oggi); il Bologna ha la pancia piena dall’alto del suo ottavo posto in classifica con 40 punti e potrebbe lasciare qualcosa per strada. Improbabile la vittoria a Napoli.
Calendario Spezia
Il pareggio contro la Salernitana le ha permesso di rosicchiare un punto alla Sampdoria, ma le prossime due partite sono da incubo: Fiorentina al Franchi e Lazio in casa. Difficile prendere punti. Poi arriva la trasferta a Genova contro i blucerchiati.