Sampdoria, la crescita di Ronaldo Vieira dal suo arrivo a Genova: la storia - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, la crescita di Ronaldo Vieira dal suo arrivo a Genova: la storia

Avatar di Dario Bartolucci

Pubblicato

su

Tutto il percorso di Ronaldo Vieira alla Sampdoria sin dal suo arrivo in Serie A dal Leeds: la storia dell’inglese

Ronaldo Vieira ha avuto dei trascorsi molto difficili con la maglia della Sampdoria. Dopo aver impiegato molto tempo ad ingranare nel difficile calcio italiano, fece comunque molta fatica a trovare una maglia da titolare con la formazione ligure per diversi anni. Il suo primo approccio con la maglia più bella del mondo fu il 1º agosto 2018 quando venne acquistato a titolo definitivo attraverso un contratto quinquennale che sfrutterà fino in fondo.

Il centrocampista inglese, originario della Guinea Bissau, arriva dal Leeds United (squadra ai tempi gestita da Radrizzani) per rafforzare il centrocampo dei liguri ma il suo impatto con la formazione genovese èp molto inferiore alle aspettative. In 97 partite ufficiali disputate con la maglia del Club non ha mai segnato e, la stagione 2024/25 è la sua 6° stagione con questa maglia.

In tale arco di tempo ci sono stati due rapidi prestiti dapprima al Verona e poi al Torino, entrambe esperienze prive di un effettivo riscontro sul giocatore stesso che, anche in Serie BKT, non riesce a dare il proprio meglio. Non gli rimane altro che mettersi in gioco nella parte rimanente di stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.