News
Sampdoria, cosa manca a Tutino e Coda per diventare la coppia perfetta? L’analisi
La Sampdoria è alla ricerca della coppia perfetta per risalire in Serie A: ecco l’analisi sulla coppia Tutino e Coda
Il campionato di Serie BKT 2024/25 è iniziato con grandi sorprese e, tra queste, vi è una Sampdoria molto attrezzata che, però non riesce a decollare. L’avvio di stagione, condizionato dal pessimo inizio di Pirlo ha lasciato i blucerchiati ancorati nei bassifondi della classifica ma la qualità della squadra, coadiuvata dall’aiuto del nuovo tecnico Andrea Sottil, è riuscita a venire fuori ed, in particolare, grazie alla coppia composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda.
La Sampdoria nella propria storia ci ha abituato alla vista di coppie formidabili di centravanti quali Mancini- Vialli, Cassano-Pazzini, Flachi- Bazzani o Muriel-Quagliarella ed ora vuole collaudare i due veterani del campionato cadetto per provare a risalire in Serie A.
La differenza tecnica tra la coppia composta dai due centravanti e quelle precedenti è evidente ma tra i due sta pian piano crescendo una grande intesa che potrebbe portare a grandi sorprese. Il numero 10 è più fantasista del collega che è più abile a concretizzare le azioni offensive direttamente nell’area avversaria.
Per questa ragione i due potrebbero affinare la propria sincronia sino a diventare delle vere e proprie macchine da gol. A smussare gli angoli ci dovrà pensare l’ex tecnico dell’Udinese che ha il compito di valorizzare questa coppia di top player (per la categoria) e di indurli a giocare nel miglior modo possibile in quanto si completano a vicenda.