Campionato
Sampdoria, corsa a 9 squadre per due posti nei playoff
Sono ben 9 le squadre che tenteranno l’assalto alle due posizioni playoff alla portata; la Sampdoria di Pirlo deve caricare le armi
La Sampdoria di Pirlo è pronta add un’altra sfida importantissima per risalire la china di una classifica impervia e ricca di ostacoli. Sono molte le squadre che ambiscono a risalire nella zona playout ma sono solamente 6 le posizioni a disposizioni disponibili per poter mantenere vive le speranze.
Di queste 6 posizioni le prime 4 sono virtualmente ipotecate da Como (o Cremonese), Venezia, Catanzaro e Palermo. Rimangono a disposizione solamente due posti contesi da metà campionato. A rincorrere Brescia e Modena rispettivamente a 38 e 36 punti, ci sono infatti Cittadella, Sudtirol, Pisa, Sampdoria, Bari, Cosenza e Reggiana tutte ristrette tra i 36 e i 33 punti.
Lo sprint finale sarà quindi determinante per raggiungere gli obiettivi preposti dalla società e dalla tifoseria che, anche se non risalisse in Serie A, vuole provare a sognare ancora. Per farlo dovrà caricare le armi e usarle senza timore già nella gara di lunedì contro l’Ascoli.