Campionato

Sampdoria, con l’Ascoli occasione imperdibile: classifica sempre più corta

Pubblicato

su

La Sampdoria ha una opportunità importante contro l’Ascoli per poter agganciare le squadre rivali nella zona dei playoff

La squadra di Andrea Pirlo, che si misurerà domani contro l’Ascoli di Castori, potrebbe raggiungere le zone nobili della classifica se non facesse alcun passo falso contro i marchigiani. La gara prevista per domani ha infatti un sapore leggermente diverso dalle altre.

I blucerchiati, in netta ripresa, hanno bisogno di riconfermarsi contro una squadra totalmente alla portata. I bianconeri arriveranno a Genova reduci da 6 punti nelle ultime 5 partite avendo pareggiato con Brescia e Reggiana e vinto contro la Feralpisalò.

I liguri invece ne hanno presi due in più in quanto sono arrivate le due vittorie esterne contro Cosenza e Feralpisalò ed il pareggio sempre con l’altro club lombardo.

Le vittorie di Parma, Feralpisalò, Spezia e Pisa hanno accorciato ulteriormente una classifica sempre più complessa. Infatti rimangono solo 8 punti tra zona playoff e quella dei playout e la Sampdoria, qualora vincesse contro i marchigiani, potrebbe rilanciarsi in ottava posizione insieme a Pisa e Cittadella.

In caso di vittoria ospite invece, i bianconeri farebbero un grande salto in avanti in classifica superando in un colpo solo Ternana e Spezia.

L’occasione è ghiotta, è importante quindi che i ragazzi scendano in campo con la giusta concentrazione per fare una prestazione convincente anche tra le proprie mura di casa.

Exit mobile version