News
Sampdoria, il Comune di Genova intitola il Molo dell’Amicizia a Vialli: i dettagli
Anche per il Comune di Genova il molo dell’Amicizia sarà intitolato a Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria: i dettagli
Importante riconoscimento della città di Genova alla figura di Gianluca Vialli. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, il Comune del capoluogo ligure avrebbe intitolato il Molo dell’Amicizia alla leggenda della Sampdoria, già oggi nominato “Terrazza dell’abbraccio”, e protagonista nell’ultima scena del film “La Bella stagione” di Marco Ponti, in cui si vede l’ex campione abbracciarsi con il gemello del gol, Roberto Mancini.
Il molo per la precisione si chiamerà “Gianluca Vialli, storia e cultura del calcio italiano”. Dopo Rapallo dunque anche Genova sceglie di dedicare una parte della città a Vialli, una decisione che ha di fatto messo d’accordo tutti e dimostra l’affetto per l’indimenticabile calciatore scomparso poco più di un anno fa. La giunta Bucci fa sapere che la decisione è di questi giorni “per la serietà, l’impegno nel sociale e la passione che Gianluca Vialli ha saputo trasmettere alle giovani generazioni”.