2014

Sampdoria – Como, le probabili formazioni: in campo nessun nuovo acquisto

Pubblicato

su

Appuntamento alle 20:45 al Luigi Ferraris per la Coppa Italia, il primo appuntamento ufficiale della Sampdoria che ospita il Como. In campo, agli ordini del signor Pairetto di Nichelino, Sinisa Mihajlovic schiererà gli stessi undici dell’anno scorso, cambiandone soltanto il modulo, il 4-3-3 collaudato per quest’anno: nessuna novità, quindi, come d’altronde fatto immaginare ieri dopo la seduta mattutina che ha preceduto la conferenza stampa di Angelo Palombo e Daniele Gastaldello.

Ci sarà Da Costa tra i pali, con Viviano che si siederà in panchina dopo il Trofeo Carranza, pronto per il debutto contro il Palermo domenica prossima. In difesa confermato il trio titolare, De Silvestri a destra, Regini a sinistra, Gastaldello al centro insieme con Salamon: scelta obbligata, per l’assenza di Fornasier, nemmeno convocato e ancora alle prese con un guaio muscolare, ma scelta anche ponderata, perché l’ex Milan e Brescia è risultato essere nettamente in crescita nel pre-campionato. 

A centrocampo il terzetto titolare vedrà Soriano agire da mezz’ala, Palombo in cabina di regia al centro del campo e a sinistra Pedro Obiang, che toglie il posto a Nenad Krsticic. In attacco nulla di nuovo sotto il sole, perché ad accompagnare l’unica punta Okaka ci sono Gabbiadini ed Eder. In panchina non c’è Bergessio, che non è stato convocato, ma recupera Wszolek, che si era allenato a parte nell’ultima settimana: lui, Fedato e Sansone compongono il terzetto d’attacco pronto, eventualmente, a subentrare. Terzo portiere Massolo, col numero 96. 

Il Como, invece, scenderà in campo con Crispino tra i pali, che vince il ballottaggio con Falcone, Ambrosini – Giosa – Marchi in difesa, Casoli – Filetta – Ardito – Cristofari – Rolando a centrocampo, Le Noci – Defendi in attacco. Presente, quindi, soltanto uno dei due giovani in prestito dalla Sampdoria, che agirà come esterno di centrocampo sull’out di sinistra.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; Regini, Gastaldello, Salamon, De Silvestri; Obiang, Palombo, Soriano; Eder, Okaka, Gabbiadini. A disposizione: Viviano, Massolo, Cacciatore, Costa, Duncan, Krsticic, Campana, Rizzo, Fedato, Wszolek, Sansone. All: Sinisa Mihajlovic.

Como (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Marchi; Casoli, Filetta, Ardito, Cristofari, Rolando; Le Noci, Defendi. A disposizione: Falcone, Russu, Cortesi, Curti, Ganz, Lebran, Sala, Comentale, Scialpi, Triveri, Cristiani. All: Giovanni Colella.

Exit mobile version