News
Sampdoria, come potrebbe cambiare il centrocampo dopo l’infortunio di Vieira
Se prima si trattava di soluzioni provvisorie ora tocca correre ai ripari in casa Sampdoria: come cambia il centrocampo se Vieira si opera
Come già riportato più volte, la Sampdoria è la squadra con più infortuni a proprio carico nel campionato di Serie B, ben 54. Ora però la situazione è ulteriormente peggiorata in quanto sembra che le tempistiche per recuperare Ronaldo Vieira potrebbero essere molto più lunghe di quanto previsto.
Le diagnosi parlano chiaro, si dovrebbe intervenire sul tendine per garantirgli un approccio più costante con il campo. Sembra infatti definitivo il fatto che l‘anno calcistico sia finito in anticipo per l’inglese.
Il dispiacere più grande proviene dal fatto che il giovane centrocampista era spesso stato imputato di discontinuità e di inadeguatezza alla massima categoria ma, in Serie B, si stava riscoprendo e stava anche acquisendo maggior consapevolezza.
Sembra quindi che le sorti del centrocampo blucerchiato verranno affidate all’altra grande rivelazione che era già in maglia blucerchiata negli scorsi anni: Gerard Yepes. Anch’egli ha impiegato diverso tempo ad adattarsi ai meccanismi del nuovo campionato; infatti in Serie A soffriva molto il pressing degli attaccanti. Tuttavia quest’anno lo spagnolo sta maturando molto grazie al lavoro di Pirlo.
L’alternativa più importante è quella di Kristoffer Askildsen che potrebbe giocare anch’egli da vertice basso alternandosi con Yepes in base all’avversario che dovranno marcare o alla funzione che il mister chiederà loro di svolgere.