News
Sampdoria, come cambia il centrocampo senza Vieira e Ricci
A seguito dei due gravi infortuni la Sampdoria di Pirlo dovrà rifondare il centrocampo e creare delle nuove gerarchie senza Vieira e Ricci
La Sampdoria di Pirlo è in difficoltà in attesa della gara prevista per questo fine settimana a casa del Cosenza. La trasferta dei blucerchiati non sarà impegnativa solamente per il fatto che è importante vincere, bensì anche per il fatto che la situazione infortuni continua a peggiorare.
Dopo l’infortunio di Vieira, che lo terrà lontano dal campo fino alla fine dell’anno, è arrivata anche quella di Ricci che si è lesionato il bicipite femorale in allenamento.
Per questo motivo l’allenatore ex Juventus deve correre ai ripari e affidare le chiavi del centrocampo ad altri giocatori. Ebrima Darboe sembra essere uno dei più affidabili per come ha giocato queste prime sue partite e lo stesso vale per sia per Gerard Yepes che per Pajtim Kasami.
Lo spagnolo infatti sta crescendo vertiginosamente quest’anno mentre l’elvetico sta diventando uno dei punti di riferimento di questa squadra.
Inoltre potrebbe rientrare in squadra Valerio Verre che darebbe una grande mano sulla trequarti dove ora sta giocando Fabio Depaoli. Rimane l’incognita di Kristoffer Askildsen che sembra non aver ancora trovato la sua forma ideale in questo campionato.