News

Sampdoria, il Club Sant’Olcese analizza il match con il Mantova: la disamina

Pubblicato

su

Il Sampdoria Club Sant’Olcese ha pubblicato un post dove ha esaminato attentamente la partita con il Mantova: il commento

La Sampdoria, nell’ultima giornata di campionato, è riuscita a vincere la prima partita davanti ai propri tifosi dopo lo stop causato dai disordini del derby con una rete fantastica di Pajtim Kasami. L’elvetico è tornato decisivo e una grande novità della partita è stato il ritorno tra i pali da titolare di Paolo Vismara.

Ad aver seguito appassionatamente questo incontro è il Sampdoria Club Sant’Olcese che, al termine dell’incontro, ha voluto pubblicare sui social un post dove ha descritto l’andamento dell’ultima gara di Serie BKT contro il Mantova. Ecco le parole del Club allegate al post condiviso sul proprio account Instagram:

«Cambiamenti in porta con Vismara al posto di Silvestri. In difesa torna titolare Romagnoli, Riccio viene quindi dirottato braccetto sinistro con Vulikic che si accomoda in panchina. A centrocampo e attacco stessa formazione di Cesena. La Sampdoria parte molto forte, ha diverse situazioni dove manca la stoccata finale nella prima mezz’ora per poi calare l’ultimo quarto d’ora che e’ favore dei virgiliani con Vismara protagonista in due occasioni. Il Mantova gioca sempre dal basso, palla a terra cercando poi di ripartire in contropiede una volta saltata la nostra pressione sulla loro trequarti. Si presenta come squadra organizzata e con le idee chiare. Nel secondo tempo splendida l’azione del goal all’ora di gioco. Vismara lancia Depaoli in contropiede, il terzino arriva fino a centrocampo, scambio con Coda per Tutino e palla dietro e al centro per l’arrivo di Kasami che tira di prima intenzione nell’angolo. Pajtim sta dimostrando quanto sia importante per questa squadra. Dopo il goal la Sampdoria deve reggere il ritorno del Mantova soprattutto di pressione negli ultimi 10 minuti e che ha fruttato un goal annullato ma che ci ha fatto tremare. Un nome su tutti: Maulensteen si sta rivelando forse l’acquisto migliore in estate. Titolare inamovibile ad oggi. 4 vittorie nelle ultime 5 partite di Serie B. Siamo in zona play off per la prima volta in Campionato dopo quelle che consideriamo le favorite (Sassuolo, Palermo, Cremonese) e dietro alle sorprese Pisa, Spezia e Juve Stabia».

Exit mobile version