Hanno Detto
Il Sampdoria Club Sant’Olcese sul match di Palermo: «Scelta sorprendente di Pirlo che sostituisce De Luca»
Ecco il commento del Sampdoria Club Sant’Olcese sulla sfida contro il Palermo valevole come 32° turno di Serie BKT 2023/2024
Se doveva trattarsi di uno scontro a viso aperto, allora la partita tra Sampdoria e Palermo ha mantenuto le aspettative. In un confronto tutto sommato equilibrato le due compagini hanno giocato senza esclusione di colpi e hanno lottato fino alla fine per strappare tre punti in un confronto diretto che aveva il sapore di playoff.
Tale confronto ha permesso ai blucerchiati di affrontare una squadra ostica e che potrebbe dare molto filo da torcere nell’eventualità riuscisse ad accedere alla seconda fase del campionato.
La formazione scelta da Andrea Pirlo è la medesima che ha vinto 4-1 contro la Ternana, ad eccezione di Stojanovic al posto di Depaoli. Ecco quindi il commento del Sampdoria Club Sant’Olcese sulla sfida del Barbera:
«Si passa in vantaggio con Leoni che approfitta di una grave incomprensione tra portiere e due difensori avversari. Immediato il pareggio del Palermo. Calcio di rigore trasformato nato, anche qui, da un liscio di Leoni e con Ghilardi che ingenuamente e maldestramente atterra l’attaccante del Palermo. Ghilardi recidivo in merito a episodi di questo tipo. Pochi minuti e vantaggio palermitano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nonostante gli episodi dei goal che nascono soprattutto da gravi errori difensivi la partita è tutto sommato equilibrata ma scialba».
«Nel secondo tempo al 60′ missile di Darboe e pareggio. Secondo goal per il gambiano in campionato. Da questo momento qualche scelta sorprendente di Pirlo che sostituisce De Luca con Borini perdendo, probabilmente, un riferimento in avanti. Il Palermo chiude schiacciando l’ultimo quarto d’ora e raccoglie un palo ma il pareggio è tutto sommato giusto. Si rivede Pedrola in campo dopo quasi 6 mesi. La Sampdoria è ottava a +2 sui play off, rimane a -6 dal sesto posto che farebbe evitare il turno preliminare in trasferta e con un solo risultato a disposizione, la vittoria».