Hanno Detto
Nasce il Sampdoria Club Olanda – Lettera da Amsterdam: l’annuncio social
Un nuovo club si aggiunge alla grande famiglia della Sampdoria: dall’Olanda di Lettera da Amsterdam l’annuncio social
I tifosi della Sampdoria, è cosa nota, sono sparsi in tutto il mondo. Chi più vicino e chi più lontano chiunque ha nel cuore la maglia più bella del mondo. E non poteva essere così nella terra cantata dai fratelli Aldo e Vittorio De Scalzi in Lettera da Amsterdam. A dare l’annuncio del nuovo club la Federclubs sui suoi profili social.
ANNUNCIO – «Una felpa blucerchiata, Emil Audero, un cane e perché no, anche un po’ di Federclubs. Questi sono gli ingredienti che in una serie di coincidenze hanno portato alla nascita del nuovo Sampdoria Club Lettera da Amsterdam: eh si, proprio come la canzone che ci ha regalato Vittorio De Scalzi col fratello Aldo e che a noi Sampdoriani fa vivere immediatamente fortissime emozioni».
I COMPONENTI – «Simone, detto Phonola, vive da 11 anni in Olanda e come sempre porta a spasso il suo cane tra i canali, quel giorno lo fa indossando una felpa con i colori più belli del mondo. Diego, argentino e appassionato di calcio ma ancor di più della Samp, vive anche lui nella città delle biciclette e proprio la stessa sera si incrocia con Simone e il suo cane, inevitabilmente i colori magici li hanno uniti dal primo istante. Iniziano a parlare di Doria e nasce la provocazione di Diego di creare un Club: è la scintilla che Simone stava aspettando da tempo».
BANDIERE – «La Federclubs cosa c’entra in questa storia, che fino a questo punto è affascinante già da sola? Vogliamo commemorare il minuto 96 ed Emil Audero e stampiamo una marea di bandiere spedendole a Genova e nel Mondo. E così Simone e Diego decidono di farsi arrivare una di quelle bandiere e fare la foto ad Amsterdam che darà ufficialmente inizio al nuovo Club. Grazie a Facebook si sono aggiunti altri blucerchiati dei Paesi Bassi e si è arrivati a 10 soci fondatori che hanno dato inizio a questa nuova avventura! Diego, Simone, Riccardo, Anna, Eugenio, Giacomo, Giacomo, Mara, Pietro Gabriele, e tutti i soci a venire: benvenuto Sampdoria Club Lettera da Amsterdam».