News
Sampdoria, il club celebra con la Serie B il proprio “olandese volante”: il post
La Sampdoria ha festeggiato insieme alla pagina della Serie B la grande prestazione di Meulensteen: l’olandese volante blucerchiato
Genova è una città di marinai, avventurieri, esploratori ed, ora, anche di calciatori e la Sampdoria non si allontana di certo dalle proprie tradizioni. I blucerchiati hanno navigato troppo a lungo in acque turbolente, rischiando anche di andare alla deriva in molte occasioni. Tuttavia hanno sempre saputo rialzare la testa, specialmente dopo l’arrivo in panchina di Andrea Sottil con il quale la media punti è vertiginosamente risalita.
L’ex tecnico dell’Udinese è riuscito a far funzionare decisamente meglio la squadra consegnatagli da Accardi che ha vinto l’ultima gara contro il Cesena di Serie BKT grazie ad un ciclopico Melle Meulensteen, autore di una doppietta. L’olandese era già stato chiamato a gran voce più volte dalla tifoseria e ha appagato le aspettative dei propri supporters.
Oltre alla gioia per la doppietta e per aver riportato in porto la propria squadra con i tre punti, si è guadagnato l’appellativo di olandese volante, al quale il Club e la pagina della Serie B hanno dedicato una grafica speciale. Ecco il post: