News
Sampdoria-Cittadella, Evani si aggrappa ai leader per ritrovare il successo: ecco chi può essere decisivo. L’analisi
Sampdoria-Cittadella, i leader della rosa blucerchiata possono aiutare la squadra dal punto di vista mentale a cambiare marcia: il punto
Questo pomeriggio la Sampdoria scenderà in campo al Ferraris per sfidare il Cittadella nel match valido per la 33a giornata del campionato di Serie B. Si tratta di una sfida che i blucerchiati non possono sbagliare se vogliono continuare a sperare nella salvezza, lo sa bene anche il neotecnico, Alberico Evani e il suo staff che dovrà primo di tutti risollevare la squadra dal punto di vista mentale.
È proprio questo aspetto, sottolinea l’edizione genovese del Secolo XIX, che è mancato durante il corso di questa stagione. Il caso principale è rappresentato da Massimo Coda, che dopo un avvio positivo è calato nel corso delle ultime partite come peraltro aveva già fatto nelle sue ultime esperienze al Genoa e alla Cremonese. Il classe 1998 è a un meno uno dal record cadetto di Schwoch (135 reti) e questo lo avrebbe condizionato. Un esempio è il rigore sbagliato contro il Frosinone che avrebbe potuto cambiare la gara. Un altro punto di forza è Fabio Depaoli, diventato capitano a dicembre e autore quest’ anno di tre reti e due assist. Recentemente ha subito critiche per l’espulsione contro il Sudtirol, ma ora può essere giunta anche per lui l’ora del riscatto.
Un altro leader è Giorgio Altare, arrivato a gennaio dal Venezia ha un importante esperienza alle spalle con le maglie del Cagliari e dei lagunari. Quando ha giocato con la fascia al braccio, la Sampdoria non ha mai perso. E a questi giocatori tre leader che Evani e il suo staff si aggrappano per invertire la rotta.