Samp-Chievo, continua la striscia negativa dei blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Samp-Chievo, continua la striscia negativa dei blucerchiati

Avatar di Gabriele Anello

Pubblicato

su

Il Chievo sta diventando una sorta di maledizione per la Sampdoria: continua il periodo d’imbattibilità gialloblu con i blucerchiati

Non è un periodo facile per la Sampdoria: il campionato sta cadendo nel dimenticatoio con un finale da dimenticare (due punti in cinque gare); così le gare contro Udinese e Napoli devono regalare il ritorno ai tre punti in una qualche maniera. Un ritorno che non è arrivato contro il Chievo, che sta diventando una maledizione recente. Il che è ironico, perché il bilancio complessivo tra le due squadre vede la Sampdoria in netto vantaggio (in Serie A, il computo complessivo vede 10 vittorie Sampdoria, 5 di marca Chievo e nove pareggi), con tanto di quattro vittorie consecutive in A tra febbraio 2013 e settembre 2014. Purtroppo il 2-1 casalingo del 24 settembre 2014 – reti di Gastaldello e Romagnoli a suggellare la vittoria – in realtà è rimasto l’ultimo successo blucerchiato contro il Chievo Verona. Infatti i clivensi sono reduci da una striscia positiva, allungata con il pareggio di ieri: nelle ultime cinque gare, il Chievo ha strappato ben tre vittorie (due interne e una esterna), unite a due pareggi per 1-1. L’appuntamento è per il prossimo campionato, quando le due squadre si ritroveranno e la Sampdoria giocherà per spezzare questa spirale negativa di colore gialloblu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.