News
Sampdoria, contro il Cesena in campo una maglia speciale a seguito dell’episodio di razzismo avvenuto a Brescia: il comunicato ufficiale del club
Sampdoria, contro il Cesena la squadra scenderà in campo con una maglia speciale a seguito dell’ultimo episodio di razzismo: il comunicato
Nuova iniziativa da parte della Sampdoria, che domani sera scenderà in campo al Ferraris con una maglia speciale. Il club blucerchiato, infatti, ha intenzione di svolgere una prima azione concreta dopo l’episodio di razzismo ai danni di Akinsanmiro avvenuto a Brescia nell’ultimo turno di Serie B. Di segutio il comunicato ufficiale della società:
«UCS. Unione Calcio Sampdoria ma anche Union Creates Strength. L’unione crea la forza. E con l’unione e la forza si lotta tutti contro il razzismo. Senza se e senza ma. Per questo motivo, domani sera, venerdì, i blucerchiati scenderanno in campo nella sfida casalinga con il Cesena con una maglia davvero speciale.
Sul petto delle t-shirt da gara comparirà infatti il claim Union Creates Strength, coniato dal club in seguito al riprovevole episodio di razzismo avvenuto a Brescia nello scorso turno di campionato. Una prima azione concreta per mantenere alta l’attenzione su una tematica tanto importante e per promuovere, come sempre dal 1946 ad oggi, i valori di rispetto e tolleranza che fanno parte a pieno titolo della nostra storia blucerchiata.»