Sampdoria - Carpi: tutti i record del successo - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Sampdoria – Carpi: tutti i record del successo

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La valanga di gol che si è abbattuta ieri sul Ferraris, oltre a far sicuramente divertire il pubblico presente, entra di diritto nell’almanacco dei record blucerchiati. Perché se è pur vero che già nel 1994 la Samp aveva esordito in campionato segnando 5 reti – vittima sacrificale allora fu il Padova – è altrettanto vero che mai le porte di Marassi erano state violate per 7 volte alla prima giornata con il Doria protagonista.

Un 5-2 che non solo fa iniziare bene la stagione per il morale, ma di cui sicuramente ci si ricorderà per tanto tempo e che porta il Doria in testa alla classifica in tutti i sensi: sì perché oltre a quella tradizionale, c’è pure quella marcatori e mai la Samp si era trovata alla prima giornata con due calciatori sulla vetta. Nel precedente già citato di Padova, le cinque reti furono segnate da 5 marcatori diversi, così come nello scoppiettante esordio contro la Lazio del 1951-1952: 4 reti da parte di altrettanti calciatori. Solo in Sampdoria Atalanta 4-0 del 1959-1960 Mora fu autore di una doppietta, doppietta che non fu sufficiente a consegnargli la vetta: davanti a lui Tacchi e Firmani autori di una tripletta ciascuno.

Chiudiamo il viaggio nel passato con un ultimo punto che riguarda la Samp in maniera più marginale: prima della Juventus, l’ultima squadra scudettata a perdere la prima giornata da campione in carica fu proprio la Sampdoria nel 1991 1992, in casa del Cagliari, e come ben sappiamo quell’anno la squadra di Boskov non andò oltre il sesto posto in campionato. Che la storia possa ripetersi?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.