Hanno Detto
Tiribocchi sulla Nazionale: «Speriamo che per l’Italia torni il sereno»
Sampdoria, il campionato prosegue: intanto Simone Tiribocchi ha parlato della Nazionale del tecnico Luciano Spalletti
La Sampdoria e tutte le altre squadre dei relativi campionati hanno ripreso a giocare dopo la sosta per via della Nazionale. In merito è intervenuto in esclusiva Simone Tiribocchi, ex attaccante dell’Atalanta e noto opinionista ai microfoni di Milannews24.com. Vi riportiamo le sue dichiarazioni:
Infine una domanda sulla Nazionale: l’Italia di Spalletti sembra essere in ripresa dopo la delusione dell’Europeo. Pensi che il momento difficile sia ormai alle spalle?
«Speriamo che per l’Italia, dopo la brutta esperienza di questa estate, torni il sereno e non ci siano più problemi permettendoci di tornare a sorridere. Però bisogna stare sempre attenti. Secondo me sono state capite alcune cose. Vero che sono importanti gli stage però se continui a convocare sempre ragazzi diversi non c’è più quella fame di voler andare in Nazionale perchè tanto prima o poi la chiamata arriva. Invece secondo me la Nazionale deve tornare ad avere un valore importantissimo, mi spacco in 4 per andarci e se merito vado senza gli stage. Siamo un gruppo di 20 e poi è più facile inserire quei 5-6 in un gruppo già forte. Se invece il gruppo forte è formato da 3-4 diventa più difficile costruire».
L’INTERVISTA INTEGRALE A SIMONE TIRIBOCCHI IN ESCLUSIVA SU MILANNEWS24.COM