Sampdoria, il cambio di modulo smuove il centrocampo? Le ultime - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il cambio di modulo smuove il centrocampo? Le ultime

Avatar di Manuel Contartese

Pubblicato

su

Sampdoria, con il passaggio al 4-2-3-1 possono cambiare le gerarchie a centrocampo: le ultime sui blucerchiati

La Sampdoria cambierà veste tattica nella trasferta di Palermo. Dopo gli ultimi risultati negativi, infatti, il tecnico Andrea Sottil ha cominciato a lavorare sul 4-2-3-1, modulo che dovrebbe dare maggiore equilibrio alla squadra e contemporaneamente mettere in risalto alcuni giocatori blucerchiati. Allo stesso tempo, però, dovranno cambiare le gerarchie in alcuni reparti, fra i quali il centrocampo.

Per la trasferta del Barbera, ad esempio, non sembra scontata la presenza in mediana di Pajtim Kasami, dato che come riporta Il Secolo XIX dovrebbe giocare Bellemo, in grado di fornire maggiore copertura al fianco di Meulensteen. Lo svizzero, comunque, rimane una pedina fondamentale, in grado di giocare, eventualmente, anche sulla trequarti (dove però c’è la concorrenza di Akinsanmiro). Attenzione poi a Yepes, pronto a lottare per una maglia da titolare come regista, e Benedetti, altro candidato per la trequarti. Insomma, nelle prossime settimane saranno da ridefinire le gerarchie a centrocampo per le future sfide di Serie B dei blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.