News
Sampdoria, cambio di modulo all’orizzonte per Sottil? Le ultime
L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil potrebbe tenere in considerazione di cambiare modulo nei prossimi incontri: il motivo
La Sampdoria ha racimolato un solo punto nelle ultime tre gare di Serie BKT. Questi 8 punti persi gravano molto sulla classifica dei blucerchiati che sono rimasti staccati a -15 dalla vetta e a -12 dalla promozione diretta in Serie A. I sogni del Club ligure sembrano infrangersi come onde sugli scogli in queste desolanti settimane dove Andrea Sottil ha evidentemente perso il controllo della situazione.
A dimostrazione di queto è il gioco dimostrato nell’ultima gara con il Pisa privo di idee e soluzioni negli ultimi 20 metri. Per questa ragione, stando a quanto scritto dall’edizione odierna de La Repubblica, i blucerchiati potrebbero considerare di variare il modulo di partenza.
Nel momento in cui la squadra ha giocato con la difesa a 4 è sembrata infatti più ordinata (seppur totalmente sbilanciata) e potrebbe quindi aver trovato una soluzione per fluidificare le manovre e aver maggior solidità sia nella fase difensiva che in quella di costruzione. Ovviamente tale soluzione necessiterebbe di una versione meno aggressiva, ma permetterebbe a Sottil di sfruttare le posizioni naturali di alcuni giocatori come Venuti, Bereszynski, Pedrola, Borini ed altri ancora sfruttati sino ad oggi non nel modo ottimale.