News
Sampdoria, l’analisi DETTAGLIATA sui PROBLEMI del reparto difensivo blucerchiato
Sampdoria, di seguito una analisi dettagliata sul reparto difensivo blucerchiato che eè ancora tra i peggiori reparti del campionato
Undici le reti incassate dalla Sampdoria in questo primo scorcio di campionato. Se durante le partite sotto la guida di andrea Pirlo il Doria era penultimo come reti incassate solo dietro al Mantova, con l’arrivo di Sottil la situazione è leggermente migliorata. La Samp è infatti adesso la sesta peggior difesa del campionato, non più la seconda. Dietro Carrarese, Sudtirol e Cesena (prossimo avversario dei doriani in campionato) a 12 gol subiti. Poi Frosinone e Cittadella con 14.
Ci rifacciamo all’analisi del giornalista di Tele Nord Maurizio Michieli, che ha spiegato come il problema di Bereszynski è semplicemente che è un esterno, e non è un caso che l’unica partita in cui ha convinto come centrale difensivo è stata il derby, dove marcava un larghissimo Vitinha e quindi si trovava sulla fascia che è il suo terreno di gioco preferito. Vulikic pecca spesso di inesperienza e purtroppo anche un difensore esperto come Romagnoli sembra a disagio sulla linea a 3 dietro.
Come vi abbiamo raccontato diverse volte il problema del centrocampo non aiuta, in quanto il reparto nevralgico fatica a fare da protezione per la difesa e sistematicamente i nostri centrocampisti vengono saltati o comunque non riescono a rompere la manovra avversaria sul nascere. Questi i problemi attualmente sui quali Andrea Sottil dovrà assolutamente lavorare al meglio per cambiare la rotta.