Gli Ex

Sampdoria, Cagni: «Cosa servirà nella prossima sfida e cosa importa ai giocatori»

Pubblicato

su

L’ex tecnico della Sampdoria Luigi Cagni ha spiegato il proprio punto di vista su quanto urge sistemare nella squadra di Sottil

Manca una settimana allo scontro tra il Palermo e la Sampdoria in Serie BKT ma la tensione comincia a farsi sentire. Tale match potrebbe sancire l’epilogo della crisi di una delle due squadre che vogliono riagganciarsi immediatamente al treno dei playoff.

L’ex tecnico dei blucerchiati Luigi Cagni ha espresso le proprie opinioni a riguardo approfondendo i propri discorsi con delle esperienze personali con l’allenatore Zeman. Le sue parole in esclusiva a Sampnews24:

«Servirà toccare le corde giuste, e per esperienza personale serve fare risultato: poi tutto il resto verrà da sé, perché la squadra è forte. Ho litigato per una vita con Zeman, perché diceva che perdere 4-0 o 1-0 è la stessa cosa, sono sempre zero punti in classifica. Ma non è così, è molto diverso. Il risultato psicologicamente fa molto, nel calcio come in qualsiasi campo. L’estetica non c’entra niente: io devo fare risultato e prima di tutto non prendere gol. Il resto viene da sé, quando acquisisci serenità. Ma l’importante è non prendere gol, anche giocando male, perché fai risultato e psicologicamente dai un colpo alla squadra.»

Exit mobile version