2015
Sampdoria-Cagliari: le probabili formazioni
Siamo arrivati già a una nuova vigilia di campionato, il prossimo avversario, il Cagliari, sarà domani al Ferraris per affrontare il Doria nel 26.o turno di Serie A. Ecco i probabili 22 che scenderanno in campo, a partire dai padroni di casa.
La vittoriosa rimonta di Bergamo dovrebbe aver convinto Sinisa Mihajlovic a virare nuovamente sul 4-3-3, e col rientro dalle squalifiche di Eder e Soriano la parola che caratterizza questa vigilia è solo una: abbondanza. L’11 iniziale, dagli ultimi esperimenti di Mihajlovic nell’allenamento odierno, dovrebbe vedere Emiliano Viviano tra i pali e una retroguardia composta da De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Mesbah. A centrocampo il mister ha provato il trio Acquah, Palombo e Obiang, mentre in avanti, col ritorno a disposizione di Eder, assolutamente imprescindibile per Mihajlovic, dovrebbe essere la prima volta del tridente ufficiale, quello che dalla fine della sessione di mercato tutti i tifosi erano curiosi di vedere in azione sul campo: domani dovrebbero partire titolari Eder, Muriel ed Eto’o.
Per Gianfranco Zola invece diversi i problemi di formazione: si sono fermati infatti Godfred Donsah e Albin Ekdal non convocati, mentre il Giudice Sportivo ha fermato Conti e Joao Pedro, privando così l’allenatore dei sardi del centrocampo titolare. Dovrebbe quindi essere un Cagliari piuttosto rimaneggiato quello di domani, in un 4-3-1-2 con Brkic tra i pali, Gonzalez, Rossettini, Diakite e Murru in difesa, Crisetig e Dessena a metà campo con in più Avelar nell’inedita posizione di mezz’ala, mentre in avanti dovrebbero agire M’Poku da trequartista alle spalle di Samuele Longo e Duje ?op.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang, Acquah; Eder, Muriel Eto’o. All: Sinisa Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Diakite, Murru; Dessena, Crisetig, Avelar; M’Poku; Longo, ?op. All: Gianfranco Zola