Hanno Detto
Sampdoria-Brescia, Maran: «Vittoria che serve all’ambiente siamo riusciti a fare questo»
Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha parlato al termine del match della 12a giornata di Serie B contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni
Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha parlato al termine del match della 12a giornata di Serie B contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
PARTITA – «Una bella partita, giocavamo contro la Samp e ci sta che ci metta in difficoltà. In uscita ti devi abbassare un po’. Abbiamo tenuto bene la partita e giocato con personalità, dovevamo mandarli a vuoto per avere più occasioni. Abbiamo cercato di essere sempre squadra, dall’inizio alla fine, e siamo andati in crescendo. Già martedì avevamo fatto uno step importante e dovevamo dare valore alla prestazione con lo Spezia.»
PRESTAZIONE BRESCIA – «Nel secondo tempo abbiamo avuto più supremazia, ma anche nel primo tempo abbiamo fatto bene. Dobbiamo essere sul pezzo, ci sono momenti dove devi soffrire, in altri abbiamo messo più convinzione. Sottolineo la prova di carattere: abbiamo dato continuità al secondo tempo con lo Spezia.»
VERSO COSENZA – «Siamo consapevoli che sabato avremo un’altra partita tosta e dobbiamo avere la capacità di soffrire. Bisogna essere lucidi in tutte le fasi delle partite.»
SERENITA’ – «Ho cercato di dare serenità alla squadra, perché si erano allenati bene: ho chiesto loro di divertirsi e di giocarsi la partita. Questa squadra è molto responsabile, c’è attaccamento.»
PIANO RIUSCITO – «Oggi dovevamo essere bravi ad attaccare gli spazi e a giocare tra le linee, e ci siamo riusciti.»
AMBIENTE – «Oggi la vittoria mi fa piacere perché da sicurezza al nostro ambiente, ho sempre cercato di essere positivo e di viverlo in maniera tranquilla. Un allenatore deve cercare di tirar fuori il massimo a chi va in campo».