Hanno Detto
Sampdoria, parla il centravanti: «Pirlo? Con lui zero chiacchiere e tanta sostanza»
Fabio Borini, attaccante della Sampdoria, ha parlato del suo rapporto con il tecnico, Andrea Pirlo: ecco le dichiarazioni
Fabio Borini, attaccante della Sampdoria, ha parlato del suo rapporto professionale con il tecnico, Andrea Pirlo, e dei prossimi obiettivi. Ecco le sue dichiarazioni in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
SAMPDORIA – «Non ho guardato la categoria, ma la Sampdoria, con questo mister, non c’è stato bisogno di parlare tanto».
LAVORO SPORCO – «Fa parte della mia natura. Capisco quando è il momento di sacrificarsi, e allora mi metto sulla linea di combattimento. Mi tiene in partita aiutare i compagni, con un urlo, con una scivolata o un intervento difensivo».
SFIDA – «Io ho bisogno di lottare per qualcosa. La comodità non è il mio pane quotidiano, serve anche a me conoscere meglio me stessi toccando tasti sconosciuti del mio carattere che neppure sapevo prima di venire qui».
PIRLO – «È proprio così ( e si mette a ridere, ndr), con il mister zero chiacchiere e tanta sostanza. Spesso e volentieri non serve nemmeno al campo che ci salutiamo alla mattina. Ci capiamo comunque e non voglio che nulla cambi in questo senso. Poi sul resto dico che la squadra viene prima di tutto e io devo stare al meglio per poter dare il massimo».